Trattamenti

Moxibustione

Il termine moxa deriva dal giapponese moekusa, “erba che brucia”. La pianta a cui ci si riferisce è l’Artemisia che viene sottoposta ad essiccatura per almeno due anni e triturata fino ad ottenere un composto lanuginoso. La si utilizza sotto forma di sigari o di piccoli coni ed è utilizzata per attivare punti di agopuntura e zone corporee. La combustione della lana di moxa (moxibustione) sprigiona un calore dolce e penetrante che riscalda il corpo e stimola l’energia vitale tonificandola. È indicata principalmente in MTC nei quadri di vuoto di energia e Freddo (defict di Qì, deficit di Yang).

Benefici

Tonifica l’energia vitale (stanchezza, astenia, difficoltà digestive e di metabolismo dei liquidi)

Contrasta il Freddo e l’Umidità (molto indicata in inverno e nei cambi di stagione)

Valutazione Energetica

Il primo incontro inizia con un colloquio conoscitivo al fine di raccogliere le informazioni utili per l’individuazione del trattamento o della combinazione di trattamenti più idonei alle caratteristiche costituzionali della persona e alla disarmonia da riequilibrare.

Ogni trattamento è preceduto da una valutazione energetica che consiste nell’osservazione della lingua e nella “presa dei polsi” secondo il metodo tradizionale cinese.

La valutazione energetica non è una diagnosi medica, ma un bilancio della vitalità e dell’equilibrio psico-fisico della persona.

Prenota il tuo trattamento

Emanuela Amianti

Ho conseguito nel 2015 il diploma triennale in Tuina e tecniche associate presso l’Accademia di Medicina Tradizionale Cinese (docenti dott.ri Renato Crepaldi e Lucio Pippa) ed ho approfondito lo studio della Riflessologia auricolare (Auricologia) con il Dott. Denis Poletto (Scuola Tao). Ho intrapreso lo studio di diverse tecniche di Riflessologia del piede, integrandolo alla cromopuntura e ai Fiori di Bach (metodo Fitzgerald; metodo Kruchik; Riflessologia plantare integrata). Sono operatrice Dien Chan Zone®, Riflessologia facciale vietnamita. Attualmente sono in formazione presso la Scuola Italiana di Medicina Integrata (SIMO).