Trattamenti

Riflessologia Auricolare

Si fonda su antiche conoscenze della MTC riviste alla luce della più moderna ricerca scientifica e degli studi effettuati in Francia nello secolo scorso dal medico Paul Nogier. È una tecnica non invasiva che consiste nel massaggio di specifici punti sul padiglione auricolare con uno strumento dalla punta arrotondata e nell’applicazione di semi di vaccaria o sferette (tramite piccoli adesivi) che possono essere massaggiati anche nei giorni seguenti come forma di autotrattamento. È una tecnica sicura ed efficace i cui campi di applicazione sono numerosi.

Indicazioni

Dolore acuto (stiramenti muscolari, torcicollo, dolori al tratto cervicale, dorsale, lombare, sciatico)

Nervosismo, ansia, disturbi del sonno

Aiuta nella dipendenze da fumo e nel controllo della fame nervosa

Valutazione Energetica

Il primo incontro inizia con un colloquio conoscitivo al fine di raccogliere le informazioni utili per l’individuazione del trattamento o della combinazione di trattamenti più idonei alle caratteristiche costituzionali della persona e alla disarmonia da riequilibrare.

Ogni trattamento è preceduto da una valutazione energetica che consiste nell’osservazione della lingua e nella “presa dei polsi” secondo il metodo tradizionale cinese.

La valutazione energetica non è una diagnosi medica, ma un bilancio della vitalità e dell’equilibrio psico-fisico della persona.

Prenota il tuo trattamento

Emanuela Amianti

Ho conseguito nel 2015 il diploma triennale in Tuina e tecniche associate presso l’Accademia di Medicina Tradizionale Cinese (docenti dott.ri Renato Crepaldi e Lucio Pippa) ed ho approfondito lo studio della Riflessologia auricolare (Auricologia) con il Dott. Denis Poletto (Scuola Tao). Ho intrapreso lo studio di diverse tecniche di Riflessologia del piede, integrandolo alla cromopuntura e ai Fiori di Bach (metodo Fitzgerald; metodo Kruchik; Riflessologia plantare integrata). Sono operatrice Dien Chan Zone®, Riflessologia facciale vietnamita. Attualmente sono in formazione presso la Scuola Italiana di Medicina Integrata (SIMO).