Massaggio Tuina

Il massaggio Tuina è un’antica arte manuale di trattamento corporeo utilizzato dalla medicina tradizionale cinese insieme all’agopuntura, la fitoterapia, la dietetica ed il Qigong. La cornice teorica all’interno della quale si inquadra è la specifica visione energetica e olistica del corpo della medicina tradizionale cinese: il rapporto tra le polarità yin e yang della persona, le cinque trasformazioni wu xing (legno, fuoco, terra, metallo, acqua), lo stato energetico degli zang-fu (sistemi degli organi e visceri), determinano la qualità e il grado di equilibrio dell’energia vitale () della persona, intesa nella sua unità inscindibile di mente-corpo (psiche-soma).

Il massaggio lavora sui canali energetici corporei (meridiani) e sugli stessi punti utilizzati dall’agopuntura mediante un ricco repertorio di manipolazioni specifiche come il rotolamento, la pressione, l’impastamento, il picchiettamento, il pizzicamento, lo scuotimento, la vibrazione. Il trattamento può essere dolce e continuo oppure energico e profondo adeguandosi di volta in volta alla costituzione energetica del ricevente.

Il massaggio Tuina ha un’azione preventiva, riportando in equilibrio l’organismo, migliorando la funzionalità delle articolazioni, rilassando i muscoli e calmando lo Shen (psiche ed emozioni).

Emanuela Amianti
Emanuela Amianti
Operatore Olistico

Svolgo la mia professione per il benessere della persona intesa nella sua globalità: corpo, mente ed emozioni.
Nel 2016 ho inaugurato lo Studio Shendao sulle colline di Tossignano (BO), dove attualmente lavoro.

Negli anni di formazione in Medicina Tradizionale Cinese ho approfondito il Tuina – l’antica arte del massaggio – insieme ad altri trattamenti olistici ausiliari, principalmente orientati al riequilibrio energetico e all’armonia psicofisica.

LEGGI DI PIU’LEGGI DI PIU’

Fai un regalo al tuo corpo e alla tua mente

Prenota subito un trattamento!