Trattamenti
Riflessologia Plantare
La riflessologia plantare moderna di stampo occidentale nasce negli USA ad opera del dott. W.H. Fitzgerald (Zone Therapy) e di E.D. Ingham che tracciò la prima mappa dettagliata dei punti riflessi nel piede. Il trattamento prevede la stimolazione manuale del piede tramite pressioni, frizioni, impastamenti, compressioni, utilizzando la mano o strumenti non invasivi. I punti dolenti al tocco possono essere massaggiati con Fiori di Bach o trattati con la penna di cromopuntura (penna che emette fasci di luce colorata attraverso una punta di cristallo).
Benefici

Sensazione di benessere generale e di rinnovata vitalità

Allevia il dolore (cefalee, dolori cervicali e mal di schiena)

Supporta la qualità del sonno

Attenua le tensioni muscolari

Riduce i gonfiori dei piedi, caviglie, polpacci e ginocchia

Promuove l’eliminazione di tossine (stimolazione degli organi emuntori)

Migliora la circolazione sanguigna e linfatica favorendo il corretto drenaggio dei liquidi in eccesso

Azione antistress

Regola la motilità intestinale
Valutazione Energetica
Il primo incontro inizia con un colloquio conoscitivo al fine di raccogliere le informazioni utili per l’individuazione del trattamento o della combinazione di trattamenti più idonei alle caratteristiche costituzionali della persona e alla disarmonia da riequilibrare.
Ogni trattamento è preceduto da una valutazione energetica che consiste nell’osservazione della lingua e nella “presa dei polsi” secondo il metodo tradizionale cinese.
La valutazione energetica non è una diagnosi medica, ma un bilancio della vitalità e dell’equilibrio psico-fisico della persona.




Prenota il tuo trattamento
Emanuela Amianti
Ho conseguito nel 2015 il diploma triennale in Tuina e tecniche associate presso l’Accademia di Medicina Tradizionale Cinese (docenti dott.ri Renato Crepaldi e Lucio Pippa) ed ho approfondito lo studio della Riflessologia auricolare (Auricologia) con il Dott. Denis Poletto (Scuola Tao). Ho intrapreso lo studio di diverse tecniche di Riflessologia del piede, integrandolo alla cromopuntura e ai Fiori di Bach (metodo Fitzgerald; metodo Kruchik; Riflessologia plantare integrata). Sono operatrice Dien Chan Zone®, Riflessologia facciale vietnamita. Attualmente sono in formazione presso la Scuola Italiana di Medicina Integrata (SIMO).